Roma. Elezioni politiche e regionali: i servizi del Campidoglio

Domenica 4 marzo 2018 cittadini al voto dalle ore 07.00 alle ore 23.00 per il rinnovo dei due rami del Parlamento, del Consiglio Regionale del Lazio e del Presidente. Le tessere elettorali possono essere richieste presso tutti i Municipi di Roma oppure presso il Servizio Elettorale Centrale di Via Petroselli 50, a prescindere dal domicilio e senza appuntamento, dai cittadini che l’abbiano smarrita, esaurita, deteriorata o non ritirata.

E’ opportuno che l’elettore verifichi per tempo il possesso della tessera elettorale al fine di richiedere al più presto, ove necessario, il rilascio del duplicato. I Municipi ed il Servizio Elettorale Centrale sono a disposizione per il rilascio delle tessere nei normali orari di ufficio. In prossimità della giornata elettorale del 4 marzo 2018, sono previste aperture straordinarie degli Uffici, i cui orari verranno comunicati quanto prima.

Per quanto riguarda il trasporto degli elettori diversamente abili, dal 26 febbraio al 3 marzo (h8-12/16-20) e domenica 4 marzo (h7-23) telefonando ai numeri della Polizia Municipale 06/6769-2540/2541, gli interessati potranno attivare il servizio fornendo le proprie generalità, l’indirizzo di abitazione, il numero telefonico e il Municipio di appartenenza. Per rendere più agevole l’esercizio del diritto di voto dovranno inoltre munirsi dell’attestazione medica e del certificato di accompagnamento rilasciati dalla A.S.L. competente per territorio.

Lascia un commento