Roma. Al via i lavori per il depuratore di Tragliatella

Entro il 2018 l’avvio dei cantieri per il depuratore di Tragliatella. La Giunta di Roma Capitale ha approvato la delibera per la realizzazione dell’impianto di depurazione che servirà gli abitanti della zona del XIV Municipio per un investimento di circa 2 milioni di euro finanziato dall’associazione consortile di recupero urbano ‘Tragliata’ a scomputo degli oneri concessori. L’intervento permetterà, oltre allo smaltimento regolare delle acque nere, anche il conseguente allaccio alla rete idrica per l’acqua potabile.

La sindaca Virginia Raggi ha dichiarato che “si tratta di un’azione concreta e coordinata con il territorio”. L’assessore all’Urbanistica, Luca Montuori, ha spiegato che “all’approvazione della delibera in Giunta seguirà a breve la sottoscrizione della convenzione per poi poter avviare i lavori”.

“Dopo l’approvazione del progetto definitivo, che dà avvio alle procedure di esproprio – ha inoltre specificato la presidente della Commissione Urbanistica, Donatella Iorio – si procederà in sinergia con il Municipio XIV al compimento degli ulteriori passaggi per garantire l’avvio del cantiere entro quest’anno”. Una buona notizia per gli abitanti del quartiere.