Un cd per San Valentino alla festa degli innamorati

San Valentino è la festa degli innamorati e di chi si vuole bene, un appuntamento per il quale si è disposti anche a svenarsi, pur di fare bella figura. Regalare un cd in questa speciale ricorrenza è un pensiero che, a differenza di fiori e cioccolatini, rimane nel tempo a ricordo di un giorno tanto atteso.

Quali possono essere i cd da regalare? La risposta è nelle proposte vagliate fra le tante in circolazione in questo periodo. “Love 2018” é la nuova doppia compilation dedicata agli innamorati. Sono ventotto le canzoni d’amore interpretate da alcuni dei nostri migliori artisti, da “Poetica” di Cesare Cremonini a “Come neve” di Giorgia & Marco Mengoni, “Off-line” di Paola Turci, “Un’altra storia” di Zucchero, “Fenomenale” di Gianna Nannini, “Piccola anima” di Ermal Meta & Elisa e tanti altri. Per San Valentino torna la nuova compilation “Je t’aime 2018”, il meglio del meglio delle canzoni d’amore, con i successi di Coez (Faccio un casino), Riki (Se parlassero di noi), Michele Bravi (Tanto per cominciare), Sam Smith (Too good at goodbyes), James Blunt (Love me better), per un totale di 22 brani.

“Top hits 2018” raccoglie in due cd ben 42 successi fra cui “Fino all’imbrunire” dei Negramaro, “Sconosciuti da una vita” di J-Ax & Fedez,“In the name of love” di Lorenzo Licitra, “Ogni istante” di Elisa, “L’amore è” di Enrico Nigiotti. “Hit’s love! 2018” è la compilation con le canzoni d’amore più belle degli ultimi anni con ”Irraggiungibile” di Shade & Federica, “Completamente” di Thegiornalisti e, in esclusiva, “Castle on the hill” di Ed Sheeran, ”Buona fortuna” di Benji & Fede, “Versace on the floor” di Bruno Mars, “Ipernova” di Mr.Rain; solo il meglio, per un pieno d’amore.

“Hot Parade Dance 2018” propone in 2 cd brani d’amore da ballare, come “Never give un on love” di Alex Gaudino ft Polina, “Kids in love” di Kygo ft The Night Game, “All my love” di Cash Cash ft Conor Maynard, e “Tell me you love me” di Galantis & Throttle. “The best of Deejaytime” con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso raccoglie in 4 cd anche brani amorosi come “Show me love” di Rovin’s, “Freed from desire” di Gala, “Love last forever” di Molella, “What is love” di Haddaway e “Ti prendo e ti porto via” di Vasco Rossi,

L’album “Tutte le migliori” di Mina Celentano è un pieno d’amore, da “Amami amami” a “È l’amore”, “A un passo da te”. Biagio Antonacci canta l’amore in “Dediche e manie”, da “Sei nell’aria” a “Un bacio lungo come una canzone”.

“Possibili scenari” di Cesare Cremonini contiene brani inequivocabili come “Poetica” e “Al tuo matrimonio”. “Amore che torni” dei Negramaro è tutto un programma, a cominciare dal brano “Ridammi dietro il cuore”.

“Amoremio” è uno dei temi trattati da Jovanotti nell’album “Oh, vita!”. “D’amore d’autore” di Gianni Morandi raccoglie 9 canzoni a tema scritte da grandi autori.

“Mi parli piano” e “Portami via da te” sono solo due delle canzoni d’amore di Emma dal suo nuovo album “”Essere qui”. “Amore gigante” di Gianna Nannini comprende brani come “L’ultimo latin lover”, “Una vita coin te” e “Pensami”.

Zucchero ha raccolto in “Wanted” gioielli come “Love is all around”, “Puro amore”, “Overdose (d’amore)” e “Muoio per te”. La raccolta “Masters” di Lucio Battisti, fra le altre, “Io vivrò senza te”, “Mi ritorni in mente”, “E penso a te”.

“Quarant’anni che ti amo in Arena” di Umberto Tozzi glorifica canzoni come “Donna amante mia”, “Tu”, fino a “Ti amo” anche in duetto con Anastacia. L’album “Nocturne” di Remo Anzovino contiene la ballata per pianoforte e ottoni “Estasi” che descrive la sensazione che si prova nel silenzio. “Luxury collection” di Dodi Battaglia è una speciale confezione a forma di libro in esclusiva per La Feltrinelli che contiene il mondo del grande cantautore e chitarrista.