Buttrio. Veronica Diplotti muore mentre torna dal Carnevale di Orsaria

Tragedia della strada ad Orsaria di Premariacco. Veronica Diplotti, 19 anni di Buttrio, è morta sul colpo per le gravi ferite riportate nell’impatto.

La friulana era su una auto Honda Civic guidata da un giovane di 21 anni anche lui di Buttrio, che è rimasto ferito in maniera grave. Il ragazzo non è in pericolo di vita.

Si è trattato di un incidente autonomo. I rilievi di legge sono stati eseguiti dai Carabinieri di Cividale del Friuli. I due ragazzi stavano rientrando a casa dopo una festa di Carnevale ad Orsaria quando il giovane conducente della Honda ha perso il controllo del mezzo. L’auto si è cappottata più volte.

Intanto è stato aperto un fascicolo per l’ipotesi di omicidio stradale. Sul posto, è intervento il medico legale. Sono stati eseguiti il sequestro della macchina e gli esami tossicologici. Il pm Elena Torresin, alla quale è stata affidata l’inchiesta, ha disposto l’autopsia sul corpo della giovane. Disposta anche una perizia sulla dinamica per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Sui social media sono centinaia i messaggi di cordoglio.