Xbox One: update disponibile per tutti gli utenti

Xbox One ha reso disponibile l’update per tutti gli utenti. Una notizia piuttosto attesa e gradita. In una prima fase, infatti, sono stati eseguiti dei test che hanno coinvolto solo i membri del programma preview. Ora il nuovo update di Xbox One è finalmente aperto a tutti gli utilizzatori. Nelle feature introdotte ci sono la scheda game pass, i temi pianificati e una nuova funzionalità per gli obiettivi. Ma non sono le uniche novità del 2018. Sono acquistabili, infatti, diversi nuovi modelli di volante. Chi ama avere un’esperienza di gioco può trovare il miglior volante xbox one sia navigando sul web sia visitando i grandi magazzini dedicati alla tecnologia e al mondo dei giochi.

Xbox One: aggiornamenti di sistema 1802

La scheda obiettivi prevede la sezione tutta nuova dove si possono visualizzare gli achievement più vicini al loro completamento. E’ possibile anche metterli in ordine sulla base di criteri differenti. E’ uno dei numerosi aggiornamenti di sistema 1802 che andiamo a passare in rassegna.

Nell’update è disponibile ora anche l’interessante stato “non Disturbare”. In pratica si blocca qualsiasi notifica. La finalità è di non subire distrazioni mentre si gioca. Agli amici online apparirà la comunicazione che l’utente è occupato.

E’ possibile scegliere il tema dell’interfaccia scuro o chiaro. Ma anche programmare l’ora del giorno in cui la console deve transitare da una all’altra interfaccia. In molti ad esempio impostano il tema scuro di sera e quello chiaro di giorno.

D’ora in avanti i giochi del Game Pass saranno visibili in una scheda dedicata. In essa si possono filtrare e disporre in ordine. La procedura è similare a quella riservata per i giochi pronti per l’installazione o quelli già installati.

Dal pannello è possibile avere accesso a dei mini Game Hubs senza dovere fare ritorno alla dashboard. Si ha in questo modo una visione rapida di tutte le novità inerenti i giochi più recenti.

Novità anche sul fronte del download. Adesso si può controllare lo stato dei download dal pannello, senza dover tornare alla dashboard nella sezione “I Miei Giochi e App”.

Una funzione pensata per il risparmio di energia è lo spegnimento per inattività. Si può decidere di fare spegnere in autonomia la console per inattività. E’ l’utente a fissare i tempi: un’ora come quattro ore. E’ utile anche per le persone distratte che sono solite lasciare accesi i dispositivi.

Non rimane che testare subito le nuove feature incluse nell’aggiornamento di sistema. Le novità non finiscono qui perché è stato anticipato che ci sarà un nuovo bundle di Xbox One S per i PlayerUnknown’s Battlegrounds. Arriverà il 20 febbraio presso tutti i rivenditori selezionati.

Su portali di settore come ad esempio progamingpick.com è possibile approfondire tutte le novità, le tendenze e le soluzioni migliori per chi ama il mondo del gaming e della tecnologi, incluse le ultimissime sugli hardware.