Frattamaggiore. Rapina da Corcione: gioielliere uccide il ladro Raffaele Ottaiano

Una tentata rapina alla gioielleria Corcione di Frattamaggiore è finita nel sangue. E’ successo sabato sera nel negozio di corso Durante. Quattro rapinatori – due italiani e due albanesi – hanno effettuato la ‘spaccata’ entrando nella gioielleria con due motorini.

Ne è scaturito un conflitto a fuoco tra il titolare e i rapinatori mascherati. Durante la sparatoria è morto uno dei malviventi di Caivano. Un agente di polizia libero dal servizio è intervenuto per sventare la rapina, partecipando al conflitto a fuoco e in seguito arrestando l’altro rapinatore. Uno dei motorini utilizzati nel colpo è un Beverly grigio, che nei giorni scorsi era stato segnalato in numerose rapine.

Uno dei banditi – che indossavano maschere di carnevale – è stato ferito mortalmente a colpi di pistola dal gioielliere ed è morto mentre cercava di fuggire. A terra, nella gioielleria, i poliziotti hanno trovato una pistola a tamburo e una semiautomatica 9X21.

E’ Luigi Lauro, 28 anni di Caserta, residente a Crispano, il rapinatore bloccato dall’ispettore della Polizia contro il quale il malvivente ha puntato la pistola calibro 9X21, con il colpo in canna, che aveva in mano. L’agente non ha desistito ed eroicamente è riuscito a disarmarlo e ad arrestarlo. Lauro è risultato pregiudicato per reati contro il patrimonio, tra cui rapina e furto. Solo quattro giorni fa aveva ricevuto un ammonimento orale del questore.

É stato proprio il fermato, nel corso l’interrogatorio in Commissariato, a rivelare l’identità del complice ucciso. Si tratta di Raffaele Ottaiano. Quest’ultimo sarebbe entrato nella gioielleria con una maschera di carnevale in testa e in mano una pistola a tamburo. Il gioielliere ha reagito estraendo la sua arma, una pistola, e sparando. Il bandito colpito a morte è stramazzato al suolo a qualche decina di metri dalla gioielleria. Si cercano altri complici. Il gioielliere è sotto choc. Paura tra le persone che affollavano il corso al momento del grave fatto di sangue.