Festival. Roma in festa: Ultimo vince tra le nuove proposte

E’ di Roma e ha 22 anni il vincitore delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018. Il cantautore Ultimo cince con un mix tra cantato e rap del “Ballo delle incertezze”. Il brano di Niccolò Moriconi è dedicato alle insicurezze del futuro.

Il ragazzo commuove tutti nella dedica. “Questa vittoria è per mio fratello, che vincerà sicuramente la sua battaglia”. “Il mio primo pensiero è andato alla mia famiglia, alla mia ragazza, i miei amici…al mio quartiere”. Un gradino sotto Mirkoeilcane con il brano “Stiamo tutti bene” e quello più basso va, invece, a Mudimbi con il brano “Il mago”.

Festival Mirkoeilcane Festival Mudimbi

Premio Lucio Dalla

Va ad Alice Caioli il premio sala stampa Lucio Dalla riservato alle Nuove Proposte. L’artista siciliana, 22 anni, era in gara con il brano “Specchi rotti”. Al Festival è arrivata attraverso la selezione di Area Sanremo.

Mirkoeilcane, con la canzone ‘Stiamo tutti bene’, ha vinto il premio della critica Mia Martini – sezione Nuove Proposte, assegnato dai giornalisti della sala stampa Ariston Roof. L’artista romano si è aggiudicato il premio con 74 voti, secondo Ultimo con 19 voti, terzo Mudimbi con 12 voti.

Festival Alice Caioli