Milano. Il sabato pomeriggio al Museo botanico Aurelia Josz

A Milano sabato 10 febbraio il Museo botanico Aurelia Josz torna ad aprire le sue porte per un pomeriggio di attività ad ingresso libero per grandi e bambini. Le iniziative, organizzate dal Settore Verde del Comune di Milano, hanno lo scopo di creare un collegamento emotivo nei confronti della natura per favorire, soprattutto nei bambini, un coinvolgimento attivo nella sua tutela, anche nel contesto urbano.

Il palinsesto di sabato 10 febbraio: dalle ore 14 alle ore 17 – Visite guidate al Museo botanico accompagnati dai Ciceroni, studenti dell’Istituto Pareto, Sezione professionale agrario di Milano. Dalle ore 15 alle ore 17 – Realizziamo la siepe antinquinamento – Verranno messe a dimora alcune piantine lungo via Fermi. Dalle ore 15 alle ore 17 – Parole verdi – letture di brani che parlano di natura e ambiente a cura dei lettori volontari del Patto di Milano per la lettura. Dalle 15 alle 16 – La fondazione Belladonna Onlus illustra le sperimentazioni di trattamenti omeopatici in campo botanico.

Il Museo botanico ‘Aurelia Josz’ si trova in via Rodolfo Margaria 1. E’ facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (tram 4 e 5, autobus 51 e 83, MM3 Dergano e Maciachini).