Macerata. Spari da un’Alfa Romeo 147 ferite diverse persone di colore

Macerata è una città sotto assedio. Sabato mattina diversi colpi di arma da fuoco sono stati esplosi da un’Alfa Romeo 147 scura con a bordo due persone per le vie della città. In base alle prime ricostruzioni i bersagli sarebbero persone di colore. Si registrano almeno 4 feriti. Uno dei feriti è segnalato in corso Cairoli, uno nei pressi della stazione. Spari anche in via dei Velini e via Spalato.

La zona in cui sono avvenuti gli spari è la stessa in cui si sono svolte le indagini sulla morte di Pamela Mastropietro. I colpi di pistola esplosi sarebbero partiti da un’Alfa Romeo 147 nera, con a bordo due persone dalla pelle chiara. L’auto si sta spostando per le vie della città.

“Restate tutti in casa fino a nuova comunicazione”. E’ l’appello del sindaco di Macerata, Romano Carancini, attraverso i profili social del Comune. “C’è un uomo armato in auto che sta sparando in città. Abbiamo fermato il trasporto pubblico. Abbiamo chiesto alle scuole di tenere i bambini all’interno fino a nuova comunicazione. Si consiglia di non muoversi per andare a prenderli fino a nuova comunicazione”. Le vie interessate dalle sparatorie sono: via dei Velini, via Cairoli, via Spalato, piazza della Stazione, tutte ubicate in centro. Qui si è sparso il panico.

Aggiornamento. Le persone rimaste ferite nella sparatoria sono almeno 7. Sino ad ora 5 persone sono giunte in pronto soccorso. Una di loro si trova in sala operatoria. In atto le ricerche di altre due persone coinvolte nella sparatoria. Ad aprire il fuoco sarebbero state due persone a bordo di un’auto partita dalla zona della stazione. Un uomo è stato fermato. Si trovava a bordo dell’auto nera. Si stava dirigendo nei pressi di Pollenza, sul cui territorio è stato trovato il corpo smembrato di Pamela Mastropietro. Leggi anche: Sparatoria a Macerata. Fermato un giovane italiano del luogo.