Venerdì 9 febbraio esce la compilation Sanremo 2018 con i 20 campioni e le 8 nuove proposte

Milano. Tutte e venti le canzoni dei campioni e le otto delle nuove proposte: la grande musica di questo festival é nel doppio cd “Sanremo 2018, in uscita venerdì 9 febbraio con etichetta RCA, l’unica compilation ufficiale del festival. La compilation può vantare la presenza esclusiva di The Kolors con “Frida (mai, mai, mai)” e Diodato e Roy Paci con “Adesso” poiché gli artisti non hanno album in uscita, Mario Biondi con“Rivederti” che arriverà sul suo nuovo album solo il 9 marzo e Ron con “Almeno pensami” firmata da Lucio Dalla che sarà sul nuovo album ancora in lavorazione.

L’atra bella notizia è che anche quest’anno la compilation con le canzoni del festival di Sanremo è una sola, doppia, per scongiurare il pericolo pirateria che già minaccia i dischi del festival di Sanremo, molti dei quali escono il 9 febbraio. È soprattutto la compilation a correre il pericolo maggiore e, forse anche per questo motivo, se ne vendono sempre meno, come è successo lo scorso anno, anche se è stata la più venduta dell’anno, mentre in passato si superavano abbondantemente il mezzo milione di pezzi venduti.

Il primo cd comprende “Non mi avete fatto niente” (Ermal Meta & Fabrizio Moro), “Imparare ad amarsi (Ornella Vanoni ft. Bungaro e Pacifico), “Non smettere mai di cercarmi” (Noemi), “Così sbagliato” (Le Vibrazioni), “Il mondo prima di te” (Annalisa), “Una vita in vacanza” (Lo Stato Sociale), “Frida (mai, mai, mai)” (The Kolors), “Almeno pensami” (Ron), “Lettera dal Duca” (I Decibel), “Rivederti” (Mario Biondi), “Ognuno ha il suo racconto” (Red Canzian), “Eterno” (Giovanni Caccamo), “Senza appartenere” (Nina Zilli) e “La leggenda di Castalda e Pizzomunno” (Max Gazzè).

Nel secondo cd ci sono “Il segreto del tempo” (Roby Facchinetti & Riccardo Fogli), “Adesso” (Diodato & Roy Paci), “Il coraggio di ogni giorno” (Enzo Avitabile), “Passame er sale” (Luca Barbarossa), “Custodire” (Renzo Rubino), “Arrivedorci” (Elio e Le Storie Tese), “Il congiuntivo” (Lorenzo Baglioni), “Specchi rotti” (Alice Caioli), “Come stai” (Giulia Casieri), “Cosa ti salverà” (Eva), “Stiamo tutti bene” (Mirkoeilcane), “Bianca” (Leonardo Montiero), “Il mago” (Mudimbi) e “Il ballo delle incertezze” (Ultimo).