Casinò Bitcoin : Nuova frontiera del gioco d’azzardo ?

Mentre assistiamo alla crisi di Casinò Storici, come quello di Campione d’Italia, con numerosi posti di lavoro a rischio, il gioco d’azzardo non conosce tregua ed anzi cresce e si adatta alle nuove tecnologie. Se prima erano solamente i classici casinò online a fare concorrenza ai croupier in carne ed ossa, da qualche mese si registra un notevole interesse per i cosiddetti Bitcoin Casinò, ovvero le piattaforme virtuali grazie alle quali è possibile giocare e vincere con le monete virtuali.

Giocare d’azzardo utilizzando Bitcoin, su piattaforme che è doveroso precisare non hanno nulla da invidiare ai più famosi casinò online presenti sul mercato, comporta alcuni vantaggi rispetto alla moneta reale, che sono diretta conseguenza della concezione stessa della moneta virtuale. Anzitutto, le transazioni sono molto più veloci rispetto a quelle normali, il che consente di avere sempre denaro da spendere a disposizione, e senza tempi morti di attesa tra pagamento e deposito sul nostro conto. Le transazioni Bitcoin inoltre sono anonime, e soprattutto si tratta di moneta decentralizzata, ovvero non controllata da alcun ente centrale, il che ne permette l’utilizzo in qualsiasi parte del mondo a prescindere da dove ci troviamo. Inoltre non sono previste commissioni, tasse ed addebiti vari.

Esiste anche il rovescio della medaglia però, perchè proprio la mancanza di una regolamentazione precisa consente un po’ a chiunque di aprire un casinò virtuale che accetta Bitcoin senza che siano necessarie licenze ed autorizzazioni, il che presta il fianco a truffe e raggiri. Non è raro infatti leggere di persone che depositando somme sul casinò sbagliato, hanno visto sparire il proprio denaro.

Al momento l’Italia diciamo che sta a guardare, nel senso che senza ombra di dubbio si registra l’ovvio interesse di alcuni tra i principali casinò verso il fenomeno bitcoin e la conseguente possibilità di aprirsi alla nuova valuta, ma nessuno per il momento sembra muovere passi decisi in questa direzione. Il motivo principale è dato sicuramente dall’alta volatilità delle criptomonete, con il rischio di accettare un pagamento con la moneta ad un certo valore, e poi vedersi prelevare ad un valore nettamente superiore. Altro deterrente senza ombra di dubbio è quell’alone di mistero che ancora copre il fenomeno bitcoin e criptomonete in genere, nonostante l’impennata dell’ultimo anno in particolare sia indice di un probabile e decisivo cambio di tendenza.

Quindi per ora il metodo migliore per giocare, divertirsi e vincere con i casinò online è quello di sfruttare i numerosi portali “classici” presenti sul mercato italiano, in grado di soddisfare le esigenze di tutti i giocatori, da quello alle prime armi a quello più esperto. Dato che stiamo parlando di un mercato fortemente concorrenziale, un utile supporto, specie se non si è profondi conoscitori del gioco d’azzardo, è fornito da siti altamente specializzati come Casinosulweb, sui quali troverete recensioni obiettive con i commenti degli utenti, classifiche aggiornate sui migliori casinò online e tanti consigli utili su come sfruttare al massimo bonus e promozioni.

Scritto da Furini Davide

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin