Statistiche e risultati calcio in tempo reale: ora è possibile rimanere aggiornati

C’è un sito o una app pronta a rispondere a ogni domanda dei tifosi moderni: abbiamo dato un’occhiata ai migliori di calcio dove trovare risultati, statistiche e informazioni utili. Seguiteci!

Il calcio è uno tra gli sport più popolari al mondo, ci sono almeno un centinaio di squadre nazionali e internazionali degne di nota che sono normalmente impegnate in competizioni e tornei di ogni tipo. Ci sono migliaia di campionati in ogni paese del mondo e gli appassionati di calcio sono molte centinaia di milioni. Se siete tifosi del gioco più bello del mondo, non potete non avere tra i preferiti del vostro browser web o, meglio, tra le app installate sul vostro telefonino, un sito che vi permetta di controllare i risultati in tempo reale delle partite in svolgimento.

Uno dei nomi di punta nel nostro Paese, con centinaia di migliaia di contatti giornalieri e una community appassionata di utenti, è senz’altro Livescore.it. Questo sito (è anche una app per iOs e Android), offre ai tifosi di calcio una lista infinita e dettagliata di partite in programma ogni giorno. C’è anche un tab a parte dove si possono trovare le partite in corso di svolgimento in quel preciso momento, quindi “live”. Da questa lista è possibile selezionare una partita in particolare e controllarne in tempo reale il risultato e il resoconto delle azioni principali. Le informazioni sono aggiornate secondo per secondo e si può avere accesso anche ad altre statistiche utili non solo agli appassionati ma anche agli scommettitori online.

Chi segue il calcio ha bisogno di uno strumento rapido e veloce dove aggiornarsi su tutto quello che sta succedendo in giro per il mondo. Bundesliga tedesca, Liga Primera spagnola, Premier League inglese e naturalmente Serie A e Champions League: è fondamentale non perdersi nulla. Su Livescore.it è possibile registrare un account e personalizzare il flusso di informazioni sulla base di quello che si preferisce, uno dei vantaggi della creazione di un proprio account è quello di poter avere la propria personale lista di “preferiti”. Si possono includere campionati e partite anche di sport diversi dal calcio, e si può controllare tutto con un solo colpo d’occhio rapido e sicuramente efficace.

Facciamo un esempio e citiamo una squadra molto amata in Italia… colori nerazzurri, chiama il proprio stadio “Meazza”, insomma avete capito: i risultati dell’Inter sono tutti ordinati in una sola pagina chiara e concisa, accompagnati da tutta una serie di interessanti statistiche su partite precedenti e calendario di incontri in programma, situazione delle quote offerte dai principali bookmaker fornitori di servizi di scommesse sportive online e via discorrendo. E’ possibile anche informarsi sulla situazione di ogni singolo giocatore nerazzurro con gol segnati, presenze, infortuni e molto altro.

Il tifoso moderno, lo sappiamo, deve essere non solo esperto di calcio “classico” ma anche grado di commentare la situazione finanziaria e patrimoniale della propria squadra che tanto incide sulle scelte di calciomercato, e deve poter essere informato all’ultimo minuto sui risultati dal proprio campo di riferimento e su quelli delle dirette concorrenti. E’ sempre il gioco più bello del mondo, solo con molte informazioni utili in più. Palla al centro e calcio d’inizio, si gioca!