Firenze. Blitz del reparto Antidegrado

La Polizia Municipale di Firenze ha portato a termine un blitz con il reparto Antidegrado. Sequetrsti ben 2 mila pezzi tra anelli, bracciali e orecchini.  La Polizia Municipale ha sequestrato i pezzi di bigiotteria ad un venditore abusivo in centro storico.

Il blitz della polizia Municipale è stato eseguito sul Lungarno degli Archibusieri, sotto il corridoio Vasariano, dove personale dell’Antidegrado è intervenuto nei confronti di alcuni venditori che stavano usando tale spazio per attività di vendita abusiva su alcuni cavalletti. Uno di questi è stato fermato dagli uomini della Municipale per il controllo mentre gli altri sono riusciti a darsi alla fuga alla vista degli agenti.

Il venditore controllato è risultato un uomo, di nazionalità macedone di 46 anni. Su un cavalletto aveva messo in vendita, senza autorizzazione, circa 2000 pezzi (tra quelli esposti e quelli custoditi) di vario genere di bigiotteria, fra cui orecchini, anelli e braccialetti creati da lui, oltre al materiale per poterne creare di nuovi. L’uomo è stato sanzionato ai sensi dell’art. 18 Regolamento di Artisti di Strada con una multa e il sequestro di tutta la merce.