Ala. Emilio Mattei ucciso dal treno mentre attraversa a Serravalle

Una morte orribile per Emilio Mattei, 67 anni, travolto mentre attraversava in prossimità della stazione ferroviaria di Serravalle. L’uomo è stato investito da un treno regionale diretto a Verona. L’impatto gli è stato fatale.

Mattei, da qualche anno, per via di difficoltà di natura economica, era ospite della casa di accoglienza Il Portico di Rovereto gestita dalla Fondazione Comunità Solidale. Questa settimana, grazie ad un piccolo aumento della pensione, sarebbe riuscito ad avere un suo appartamento da condividere con altri.

Il sessantenne, insieme ad un amico, aveva deciso di prendere parte alla Maccheronata a Santa Lucia ad Ala. Poco dopo pranzo ha deciso di prendere il treno per trovare degli amici. Mattei stava tentando di attraversare i binari. All’improvviso è sopraggiunto il treno che l’ha investito. Il treno è stato fermato e i passeggeri sono stati fatti scendere per farli salire su un altro convoglio. La vittima era ben voluta da tutti per il suo modo di fare gentile. Un grave lutto che ha colpito tutta Ala.