Milano. La Risonanza in Palazzina Liberty

Anche nel 2018 è già ripartita la rassegna musicale più attesa del panorama classico milanese. Sono stati due gli appuntamenti sotto l’egida di Milano Classica che Palazzina Liberty Dario Fo e Franca Rame ha ospitato sabato 20 gennaio “Tableaux Vivants” con i giovani talenti del Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano e “Dalla Belle Epoque al Musical” presentato da Il Clavicembalo Verde con il Coro Amici del Loggione del Teatro alla Scala.

Celebri arie d’opera e operetta, tratte da capolavori fra cui “Il pipistrello” di Johann Strauss, “La Vedova allegra” di Franz Lehàr, “West Side Story” di Leonard Bernstein, sono state accompagnate dalla voce narrante di Dante Valente e dirette da Filippo Dadone. Della stagione da camera di Milano Classica domenica 21 gennaio sono state protagoniste Le Cameriste Ambrosiane con “Eco di un amore disperato”, intorno al Sestetto n. 2, op. 36, di Johannes Brahms” con Giovanni Albini nel ruolo di conversatore.

Prossimo imperdibile evento musicale sarà giovedì 25 gennaio alle ore 20:45 con il terzo appuntamento della stagione de La Risonanza; Palazzina Liberty vi aspetta con il concerto monografico “Bach – A solo”. Carlo Lazzaroni al violino e Caterina Dell’Agnello al violoncello eseguiranno opere del Maestro di Eisenach per strumento solo: le Suite per violoncello n. 2 in re minore e n. 3 in do maggiore e la Partita n. 1 in si minore per violino. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Palazzina Liberty Milano