Chieri. Giacomo Lazzarotto muore mentre insegue un truffatore

Un torinese di 81 anni ha cercato di riprendersi i gioielli di famiglia da un truffatore ed è morto. Giacomo Lazzarotto è deceduto cadendo dalle scale sul pianerottolo del suo appartamento in via Parini 21 a Chieri. La tragedia si è consumata in una villetta a due piani abitata anche dalla sorella. Nel tentativo di riprendersi i preziosi che il malvivente gli stava portando via, è inciampato.

Un truffatore aveva suonato poco prima alla sua porta presentandosi come un tecnico dell’acqua. Si è fatto consegnare tutti i i gioielli sostenendo che durante i sopralluoghi non sarebbero stati al sicuro a rimanere nell’appartamento. Il padrone di casa, però, ad un certo punto ha capito tutto e si è ripreso il sacchetto strappandolo di mano al truffatore che è fuggito. Nella breve colluttazione, però, l’anziano potrebbe essersi sentito male o aver perso l’equilibrio ed è rotolato senza un grido per le scale dal suo pianerottolo.

La moglie e la sorella hanno subito chiamato i sanitari. Quando sono arrivati lo hanno trovato già morto. I carabinieri di Chieri indagano sull’accaduto. Gli investigatori hanno organizzato posti di blocco nel Torinese ma anche in provincia di Asti e Cuneo.