Mertens si conferma cannoniere: il Napoli vince a Bergamo

Mertens

Il gol mancava da troppo tempo a Dries Mertens. E’ arrivato nella gara più delicata, al rientro dalla sosta. Il Napoli di Sarri conquista 3 punti che nell’economia della lotta scudetto potrebbero alla fine risultare decisivi.

Hamisk in avvio è stato tenuto in panchina essendo reduce dall’influenza. Nell’Atalanta fuori Petagna e spazio a Cornelius. Il primo tempo è avaro di emozioni. Solo Insigne prova ad infastidire realmente gli atalantini.

Nel secondo tempo la capolista fa sul serio e inizia a costruire occasioni a ripetizione. Al 9′, Berisha devia d’istinto un colpo di testa ravvicinato di Callejon. Masiello si lancia sulla linea di porta per anticipare Mertens. Callejon verticalizza per lo scatto di Mertens che supera Caldara e infila Berisha.

L’Atalanta prova a cercare il pari ma Albiol e Koulibaly schermano Reina. Cristante prova dalla distanza con un sinistro velenoso deviato in angolo. Nei minuti finali Hamisk calcia alto a porta vuota. Allo centrocampista viene annullata una rete per fuorigioco.