Milano. Al via un corso di educazione finanziaria

Organizzato dal Municipio 4 di Milano, in collaborazione con la Banca d’Italia, prende avvio “La gestione del denaro. Scelte di risparmio e investimento: il rapporto rischio-rendimento”, un incontro di educazione finanziaria.

La lezione si svolgerà giovedì 1 febbraio, dalle 17:30 alle 19:00, presso la Sala del Municipio 4 in via Oglio 18. L’incontro ha l’obiettivo di accrescere le conoscenze finanziarie dei partecipanti e preparali a compiere scelte più consapevoli.

Verranno approfondite le seguenti tematiche: Scelte di risparmio e investimento: il rapporto rischio-rendimento. Fini, metodologia, strumenti e ritorni sociali dell’Educazione Finanziaria erogata dalla Banca d’Italia. La gestione del denaro. Esigenze di finanziamento e bisogni delle famiglie. Cenni sui prodotti bancari/finanziari di base (mutuo, credito al consumo, conto corrente). Elementi di finanza comportamentale. Scelte di risparmio e investimento: il rapporto rischio-rendimento e la diversificazione. La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria, che dovrà pervenire entro e non oltre il 30 gennaio al seguente indirizzo: M.Municipio4AssistenzaOrg@comune.milano.it.

educazione finanziaria

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin