Genova. Kazuyoshi Miura gioca ancora a 51 anni

Kazuyoshi Miura

I tifosi del Genoa ricordano con grande affetto Kazu Miura, l’eterno giapponese, che come un samurai del calcio, continua a giocare a dispetto dell’età. L’attaccante gioca nelle fila dello Yokohama FC dal 2005.

King Kazu è diventato il giocatore più vecchio a giocare in un campionato professionistico lo scorso marzo, all’età di 50 anni e 7 giorni. Ha superato la leggenda inglese Stanley Matthews.  Re Kazu ha giocato anche per il Santos, il Palmeiras, la Dinamo Zagabria e il Sydney. In Italia ha collezionato 21 presenze e un gol nel derby della Lanterna. Poi un grave infortunio ne provocò la fine anticipata della stagione e il ritorno in patria. Con il Giappone ha messo insieme 89 presenza, realizzando 55 gol.

Kazu Miura ha militato nel Genoa nella stagione 1994-95. Miura è diventato un mito. Ha infatti rinnovato il suo contratto con lo Yokohama FC, club di seconda divisione giapponese. L’attaccante festeggerà 51 anni il prossimo 26 febbraio, disputerà la sua 33ª stagione. Ha giocato 12 partite e segnato un gol nell’ultimo anno, battendo il record, che lui stesso deteneva, di più vecchio marcatore della J-League.