Roma. Atletica Insieme: ad ottobre a piazza Navona anche la seconda edizione dell’evento

Lo scorso ottobre si è svolto, nella storica piazza Navona, il primo appuntamento dell’iniziativa Atletica Insieme, organizzata da Roma Capitale, dal Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana di Atletica Leggera e dalle Fiamme Gialle. Una giornata di puro sport dedicata a famiglie e bambini di tutte le età, durante la quale si è avuto modo di provare, sotto la guida dei tecnici delle Fiamme Gialle e della Federazione, le varie specialità della disciplina sportiva.

Tante le iniziative: dalla Mamma Run per mamme e bambini, alle gare di corsa riservate alle varie categorie nel settore giovanile, alle staffette delle scuole della FIDAL Lazio, fino alla gara ad eliminazione maschili e femminili dei 5000 metri. Il tutto corredato da esibizioni della Banda del Corpo, dalla cerimonia dell’alzabandiera, da attività dedicate ai più piccoli e dalla presenza di campioni dell’atletica come Antonella Palmisano, madrina dell’evento, Gianmarco Tamberi, Filippo Tortu, Nicola Vizzoni, in un clima di entusiasmo, divertimento e sana competizione, caratteristiche fondamentali per la nobile disciplina sportiva. Visto il successo riscontrato non si poteva che bissare l’iniziativa, riconfermata per lo stesso periodo anche per la seconda edizione.

“Lo scorso ottobre si è tenuta una giornata dedicata all’atletica leggera in una delle cornici più belle della Capitale: piazza Navona. Un evento che ha visto una partecipazione in massa sia della cittadinanza, la quale ha potuto provare le tante specialità dell’atletica oltre a incontrarne i campioni, che dei turisti incuriositi. Abbiamo voluto fortemente, di concerto con la FIDAL Lazio e le Fiamme Gialle, ripetere questa bellissima esperienza di sport come condivisione di emozioni, divertimento e gioco per grandi e piccini, vi aspettiamo numerosi ad ottobre per la seconda edizione dell’‘Atletica Insieme’”, ha dichiarato l’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi, Daniele Frongia.

Roma piazza navona