Milano. Le aziende scelgono il noleggio delle stampanti multifunzione

Migliaia di uffici, di scuole, di sedi istituzionali. Milano è il cuore economico dell’Italia. Dopo la pausa festiva, tantissime persone sono tornate a confrontarsi con tutte le incombenze quotidiane, incluso l’uso di apparecchi imprescindibili dal telefono alla stampante, dal pc al fotocopiatore. In qualsiasi attività, anche in quelle a carattere industriale, sono elementi importantissimi che devono risultare sempre efficienti.

Numerosissime aziende in fatto di stampanti, su Milano e in Lombardia, puntano sulla qualità e l’efficienza garantite dalle soluzioni Ricoh per le quali Tec Italia è partner nel capoluogo lombardo e in Regione. Affidandosi ad aziende qualificate si ha la garanzia di avere un servizio sempre efficace ed efficiente. Tec Italia seleziona le soluzioni migliori disponibili sul mercato che rispondono contemporaneamente ai criteri di qualità, velocità e produttività. L’azienda opera in questo settore da oltre un ventennio e ha come obiettivo il miglioramento costante e l’aggiornamento sulle ultime tecnologie.

Noleggio stampanti a Milano

E’ una delle soluzioni più diffuse, maggiormente gradita dalle aziende milanesi, che in questo modo abbattono i costi di gestione, ottengono un’assistenza costante e qualificata. Il noleggio stampanti a Milano consente di affittare a lungo termine un bene strumentale. E’ una valida alternativa all’acquisto. La stampante noleggiata rimane di proprietà del locatore. L’azienda non deve gestire piani di ammortamento e occuparsi del riscatto finale. I canoni di affitto sono in opex, pertanto deducibili interamente a fini Ires e Irap e detraibili ai fini Iva.

Il noleggio è molto diffuso per le copiatrici multifunzione e le stampanti e in generale per i sistemi di gestione documentale. Questa formula è nata per le fotocopiatrici, oggi perlopiù soppiantate dai multifunzione. Il noleggio stampanti multifunzione è molto vantaggioso per le aziende di Milano che sono sempre alla ricerca di soluzioni aggiornate e performanti. L’hardware dei multifunzione invecchia molto velocemente. Ci sono organi meccanici come i sistemi di trascinamento carta, ottici e fotoelettrici come i rulli fotosensibili ed elettromeccanici che sono soggetti a rapida usura. Grazie al noleggio è possibile disporre di macchine sempre aggiornate, la cui manutenzione è curata direttamente dal locatore con notevole risparmio economico e di tempo. Il noleggio è una formula flessibile che consente, ad esempio, di rispondere ad esigenze nuove o improvvise come quella di una stampante multifunzione più rapida o con consumi inferiori. Noleggiare il sistema multifunzione, a conti fatti, può risultare più conveniente dell’acquisto.

Noleggiando la stampante l’azienda non ha costi legati alla manutenzione straordinaria e ordinaria, non deve preoccuparsi dei materiali di consumo. I contratti di noleggio operativo consentono di effettuare il cambio della macchina in ogni fase. Si può sottoscrivere anche un abbonamento con una quota fissa per ogni pagina stampata. Il noleggiatore mette a disposizione la macchina e l’assistenza, i consumabili che servono per stampare. Si ottiene così un costo di stampa per pagina già predefinito.

Milano: soluzioni stampa

Quando si sceglie un partner per la propria azienda è sempre bene puntare sulla qualità, la professionalità e l’esperienza come quella garantista da Tec Italia, leader nella fornitura di stampanti e multifunzione laser colori e bianco e nero per formati differenti, lavagne digitali, sistemi di videoproiezione, Servizi IT, stampanti barcode, arredi di pregio per ufficio. L’azienda è attiva sia a Milano sia in Lombardia.

In relazione alle stampanti laser e multifunzione sono disponibili soluzioni personalizzate, incluse la reperibilità entro 2 ore. Tec Italia è a supporto delle aziende nella digitalizzazione documentale. Propone il miglioramento della gestione dei file migrando verso il cloud, conservando un elevato livello di sicurezza. Vendita o noleggio stampanti a breve/lungo termine sono solo l’avvio del rapporto. Il Servizio di Post Vendita è, infatti, sempre a disposizione fornendo anche dati analitici dei consumi delle stampanti Ricoh. Grazie a tecnici qualificati si dispone di un servizio di assistenza tecnica e post vendita sempre all’altezza di ogni situazione.

tec italia