Sestriere. Condominio invaso da una slavina: sfiorata la tragedia

Si possono senza ombra di dubbio considerare dei miracolati i residenti del condominio di Sestriere invaso da una slavina. La struttura è rimasta integra nonostante la neve sia entrata al primo piano e al piano seminterrato. La massa nevosa ha invaso porte e finestre, locali comuni, ingressi e delle abitazioni. Nei corridoi la neve nei corridoi era alta.

A Sestriere si è sfiorata la tragedia. “Abbiamo temuto un’altra Rigopiano” ha dichiarato ai giornalisti uno dei soccorritori della Croce Rossa. Per fortuna “la maggioranza delle persone è riuscita ad uscire da sole. I danni sono ingenti”. La neve è entrata al primo piano, al civico 6 di via Terzo Reggimento Alpini, e al piano seminterrato dell’edificio.

Molto efficienti i soccorsi operati da Vigili del Fuoco e Carabinieri che hanno evacuato 29 persone, poi radunate a Casa Olimpia, l’ufficio del turismo di Sestriere. I condomini sono stati poi collocati in alcuni alberghi a spese del Comune. Ingenti i danni al condominio, che saranno conteggiati solo nelle prossime ore.

Sestriere slavina