Viterbo. Fumo in uno stabile in via della Caserma: 23 persone in ospedale

Tantissima paura in un edificio nel quartiere Paradiso in via della Caserma, a Viterbo. Una nube di fumo ha invaso la tromba delle scale e 15 appartamenti di un condominio. Ben 23 persone sono rimaste intossicate e trasportate in ospedale al Belcolle dalle ambulanze del 118. I Vigili del Fuoco hanno dichiarato il palazzo inagibile. Gli occupanti dei 15 appartamenti sono stati fatti evacuare.

E’ avvenuto alle 19 di sabato. Il fumo è partito dai garage con ingresso è su via Genova. Una Mini Clubman, pare per un cortocircuito, è andata a fuoco rimanendo distrutta. I Pompieri sono riusciti a domare l’incendio ed evitare che le fiamme raggiungessero un vicino magazzino dove erano custoditi mobili.

L’intenso fumo ha invaso l’intero immobile ed intossicato le persone che erano in casa o che stavano uscendo in strada. L’intera zona è stata chiusa al traffico per permettere ai mezzi di soccorso di lavorare in sicurezza. I Vigili del Fuoco hanno bonificato lo stabile e ne hanno verificato la stabilità delle strutture portanti. Le persone che sono state fatte evacuare hanno deciso di trascorrer la notte in casa di parenti o in abitazioni di proprietà.

vigili del fuoco