Choc a Tlacotalpan. Cinque teste umane sul cofano di un’auto

Tlacotalpan

I corpi in sacchetti di plastica in un’auto. Le teste umane decapitate poste, invece, sul cofano di un’auto. L’esibizione brutale di violenza da parte di un gruppo di trafficanti di droga è avvenuta nel Veracruz, Stato del Mexico alle prese con la guerra tra i cartelli della droga.

Il governatore Miguel Angel Yunes ha duramente condannato il barbaro gesto criminale. Le teste e i corpi sono stati trovati a Tlacotalpan, rinomata località turistica, scossa per l’accaduto. I corpi e le teste erano insieme ad un messaggio contenente le iniziali di un cartello dei signori della droga.

“Rimpiangiamo con profondo dispiacere gli eventi che si sono verificati nella nostra municipalità” si legge un post sull’account ufficiale Twitter della città, turbata da quanto accaduto. Gli scontri tra bande rivali hanno raggiunto numeri record di omicidi nel 2017 in Mexico. Veracruz è uno degli Stati più violenti.

Qui gli omicidi segnano un +35% rispetto al 2016. Nel Veracruz lo scorso anno sono stati uccisi 4 giornalisti, colpevoli di avere denunciato quanto sta accadendo sotto gli occhi di tutti.