Torino. Il trucco permanente: c’è sempre ed è in armonia con il volto

111

Sotto la Mole sono sempre di più le donne che scelgono il trucco permanente. Si tratta di un trucco che c’è ma per certi versi non si vede. Viene utilizzato per correggere delle imperfezioni della pelle, intervenire sugli inestetismi derivanti da una poco corretta cura del viso. A questo trattamento ricorrono anche coloro che sono allergici ai prodotti di make up oppure si usa per il camouflage delle cicatrici. Il trucco permanente o semipermanente è armonico rispetto ai tratti somatici e al volto. Le donne torinesi sono perlopiù in carriera, impegnate tra lavoro, casa e famiglia. Hanno meno tempo per truccarsi e grazie al trucco permanente risparmiano fatica.

Torino: trucco permanente

Trucco Permanente Torino. Dove? Ad esempio presso lo studio professionale di make up Semipermanente curato dalla professionista Rosanna Dell’Olio. Di lei si può leggere su www.truccopermanentetorino.it. La Dell’Olio è una truccatrice e visagista torinese molto rinomata, con esperienza pluridecennale. Opera nel primo studio a Torino specializzato in trucco permanente. “Ho iniziato a percorrere la strada dello spettacolo come truccatrice al inizio degli anni novanta” racconta lei stessa alla nostra redazione. “Ho iniziato a sperimentare le prime tecniche di dermopigmentazione frequentando i primi corsi di micropigmentazione applicata al trucco correttivo presso varie aziende in tutta Italia. Fin da subito ho appreso un segreto…..l’importanza e la conoscenza delle nozioni di make-up; applicate alla realizzazione del lavoro eseguito, avrebbero contraddistinto il lavoro finale come unico e non conformato”. Rosanna Dell’Olio è una donna che ama sperimentare, alla ricerca di “un personale gusto visivo concreto ed efficace capace di soddisfare le esigenze più complesse”. E’ una perfezionista che ama il suo lavoro e cerca sempre di dare il massimo.

Le tecniche del trucco permanente “risolvono numerosi disagi che, soprattutto per le donne, sono quotidiane ostilità”. Rosanna Dell’Olio, una delle più importanti professioniste del settore, sottilinea i notevoli vantaggi derivanti dal trucco permanente che lei preferisce definire come una “nuova frontiera del make up”, “al passo con i tempi e le esigenze del momento”. Il trucco permanente, infatti, consente a tutte le donne, senza limitazioni di pelle e di età, di avere un trucco viso personale, completo, che valorizza le particolarità per cui la persona si distingue. Questa tecnica fa emergere la bellezza di ciascuna donna, fa trasparire la sua anima. Può delineare ad esempio le labbra sottili. Le donne che si rivolgonono a validi professionisti come la Dell’Olio sono sempre in ordine, il loro trucco è perfetto e non va risistemato.

“Sono molti anni che mi dedico al trucco semipermanente, amo essere al passo con i tempi, e per questo fondamentale è lo studio, la ricerca, e la contaminazione con l’estero, che per altro amo, mi gratifica, mi arricchisce, e mi stimola alla crescita ed all’evoluzione”. La professionista del settore si racconta trasmettendo a chi parla con lei un entusiasmo sempre vivo nello sperimentare sempre nuovi processi evolutivi estetici per appagare l’immagine e favorire il benessere interiore.

Rosanna Dell’Olio Professionista Make Up