Don Matteo. Da giovedì 11 gennaio tornano su Rai Uno i misteri di Spoleto

Don Matteo

Terence Hill torna a vestire i panni di Don Matteo, uno dei personaggi che da oltre dieci anni l’ha fatto conoscere anche al pubblico più giovane. Il prete investigatore sarà chiamato ancora a risolvere i misteri di Spoleto.

Giovedì 11 gennaio alle 21.10 su Raiuno saranno sintonizzati milioni di affezionati della longeva serie televisiva. L’ex cowboy ha scelto di concentrarsi sulla serie umbra lasciando “Un passo dal cielo”, altra fiction molto popolare. Hill ha dichiarato l’attore al Corriere della Sera che il personaggio è “un cowboy senza un passato, si sa poco, dunque esiste sempre la possibilità di svilupparlo, di inventare nuove avventure: dal punto di vista creativo è affascinante”. Don Matteo accompagnerà gli italiani per 13 sere.

Nell’undicesima serie cambio in caserma. Addio al capitano Tommasi (Simone Montedoro), al suo posto il capitano Olivieri interpretato da Maria Chiara Giannetta. E’ già apparsa in Don Matteo, nell’episodio della nona stagione Vecchi ricordi, interpretando Sabrina Rondinelli. Come sempre ci saranno Nino Frassica e Nathalie Guettà nei panni di Maresciallo Cecchini e Natalina.