Il ragazzo della via Gluck compie 80 anni: in arrivo Adrian su Canale 5

Mina e Celentano

Ottanta anni da Molleggiato, da anticipatore e da protagonista. Il ragazzo della via Gluck spegne 80 candeline. Adriano Celentano è nato il 6 gennaio 1938 a Milano.

Ottanta anni che festeggerà con l’inseparabile compagna Claudia Mori e l’amica di sempre, Mina. Per lui un omaggio: la fiction “Adrian”, serie tv realizzata con Milo Manara, che andrà in onda su Canale 5. Domani sera la rete ammiraglia del Biscione festeggerà il suo compleanno riproponendo Rock Economy, evento svoltosi all’Arena di Verona.

Figlio di immigrati pugliesi nel 1957 rimase colpito da un 45 giri donatogli dalla mamma. Si trattava di “Rock Around The Clock” di Bill Haley. Fondò i Rock Boys, partecipò, e vinse a un concorso al Palazzo del Ghiaccio di Milano con “Ciao ti dirò”. “Il Tuo bacio è come un rock” nel 1959 lo fece diventare popolare. Nel 1961 il Ministro Giulio Andreotti firmò una dispensa e partecipò al Festival di Sanremo con “24 mila baci”. Nel 1970 vinse Sanremo con “Chi non lavora non fa l’amore”. Da lì in avanti successi musicali, film e programmi televisivi. Auguri Molleggiato.