Tutto ok per Emma Bonino. +Europa sponsorizzata da Centro Democratico

Svolta per gli alleati radicali di Matteo Renzi. Nel logo della lista, oltre alla scritta “+Europa con Emma Bonino” ci sarà anche l’indicazione “Centro Democratico“. I centristi cattolici salvano i radicali. La lista +Europa non dovrà raccogliere le firme e parteciperà alle politiche del 4 marzo sotto il simbolo di Centro democratico guidato da Bruno Tabacci.

Non essendo rappresentata in Parlamento, la lista promossa dall’ex ministro degli Esteri, doveva raccogliere 25 mila firme. La Bonino ha così chiesto aiuto agli alleati del Pd. L’aiuto concreto è arrivato solo da Tabacci.

“Ho riunito gli organismi dirigenti di Centro democratico: metto a disposizione il simbolo per la sfida di Emma Bonino, per recuperare una condizione di libertà, consideriamola una scelta di servizio alla democrazia”, ha spiegato l’ex democristiano intervenendo alla conferenza stampa di +Europa sulle firme.

“Ringrazio Bruno Tabacci che ci sta dando una grande mano in questo momento. Abbiamo raccolto più di 11 mila firme solo in questi giorni” ha detto Emma Bonino. “Grazie alla tua scelta hai reso possibile un’opzione democratica per noi e il Paese: +Europa sarà l’unica lista al voto pienamente europeista”.

emma bonino