Portopalo di Capo Passero. Il corriere Agatino Zuccaro sbranato da cani corsi

Una morte orribile. E’ stato trovato morto vicino al furgone in contrada Pagliarello a Portopalo di Capo Passero. Agatino Zuccaro, corriere di 55 anni, è stato ucciso in provincia di Siracusa da tre cani corsi mentre consegnava un pacco all’interno di un agriturismo. La prima ispezione cadaverica sul corpo mostra ferite ovunque, ma soprattutto alle braccia e alle gambe. La vittima era di Catania, ma era da tempo in servizio per il corriere Sda nella zona di Portopalo.

Sarà l’autopsia a chiarire le cause del decesso. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri Zuccaro, a bordo del camioncino della ditta, sarebbe entrato nella proprietà. Sceso dal veicolo avrebbe cercato i proprietari per consegnare un pacco, ma sarebbe stato aggredito dai cani. Il corpo senza vita è stato scoperto dopo diverso tempo, vicino al casolare, distante dal mezzo. Non è chiaro se sia stato colto da malore per l’improvvisa aggressione. I cani sono stati trasferiti in un canile. La Procura sta valutando la posizione dei proprietari dei cani.

Qualcuno ha avvistato il furgone abbandonato a ridosso dell’azienda agricola, ma del fattorino non c’era traccia. Il proprietario si è insospettito e ha chiamato i militari. Così sono state avviate le ricerche: il cadavere è stato trovato a ridosso di un albero. L’uomo non è mai riuscito a citofonare,. Ha forse provato a scappare.

carro funebre