Milano aumenterà i km di metropolitane e metrotranvie

“Il nuovo anno non poteva iniziare con notizia migliore per la nostra città. Il Governo ha annunciato uno stanziamento di circa 400 milioni di euro per potenziare il sistema di trasporto pubblico di Milano e renderlo, in questo modo, più europeo”. Ad afferrarlo il sindaco Beppe Sala.

“Una collaborazione tra Stato e Città che può fare la differenza e rendere competitivi i nostri territori – sottolinea il primo cittadino di Milano – dando ai cittadini e alle imprese servizi all’avanguardia. È così che si fa sviluppo. Con questi fondi finanzieremo una prima parte di interventi, ai quali potranno seguirne altri a breve per aumentare i chilometri di metropolitane e metrotranvie“.

“Se vogliamo che più cittadini usino i mezzi pubblici e ci aiutino a combattere il traffico, la congestione e l’inquinamento dell’aria, dobbiamo avere più metropolitane, con tecnologie e prestazioni moderne. Grazie alle risorse del Governo – conclude Sala – potremo potenziare la nostra rete in Città e in Città metropolitana, con infrastrutture che liberano dal traffico i mezzi pubblici soprattutto per chi si sposta dalla periferia e dai comuni fuori Milano”.

Milano tram Atm

Lascia un commento