Botti di Capodanno. Otto auto in fiamme a Fiumicino in un ParkingGo

botti

E’ in corso la conta dei feriti dei botti di Capodanno. Il bilancio più grave (provvisorio) riguarda Napoli e l’area metropolitana con 35 feriti nel corso dei festeggiamenti per il 2018. C’è anche un bimbo di 8 anni tra i feriti. Per lo scoppio di un petardo ha riportato ferite alla mano destra. Lo scorso anno il bilancio fu di 46 feriti.

Solo a Napoli sono 22 le persone rimaste ferite. Un ragazzo di 23 anni ha perso due dita della mano destra mentre un ragazzo di 27 anni di Castel Volturno rischia di perdere l’occhio destro. Un uomo di 52 anni di Casavatore è stato ricoverato per lesioni al braccio e alla nuca, mentre un uomo di 49 anni di Portici ha riportato ustioni su diverse parti del corpo.

Hanno sparato in aria colpi di arma da fuoco e un ragazzino di 12 anni è stato colpito alla gamba, in maniera non grave, mentre era affacciato al balcone. E’ successo a San Giovanni Barra alla periferia del capoluogo partenopeo. A sparare sarebbe stato un gruppo di ragazzini, a bordo di alcune moto.

In provincia di Salerno sei persone sono rimaste ferite per i botti di fine anno. Una donna di 52 anni ha riportato ferite ed escoriazioni sul volto e sul corpo per l’esplosione di un petardo sul davanzale della finestra della propria abitazione, i cui vetri sono andati in frantumi. Un’altra donna di 50 anni ha riportato un trauma all’orecchio destro; ne avrà per sette giorni. Stessa prognosi per un giovane di 25 anni. Trenta giorni di prognosi invece per due uomini intorno alla trentina.

A Torino ignoti hanno innescato una bomba carta. L’esplosione ha generato un’onda d’urto danneggiando in parte quattro auto e causando la rottura di vetri delle finestre di trenta abitazioni circostanti, le cui schegge hanno ferito quattro persone. Sono state trovate altre dodici bombe carta di fattura artigianale.

Fiumicino sulla via Portuensetto 8 auto sono rimaste danneggiate da un rogo in un parcheggio ParkingGo. Si ipotizza che le fiamme si siano originare da un fuoco d’artificio sparato per festeggiare il nuovo anno.