Pyongyang non rinuncerà alle sue armi nucleari

Kim bomba H

Anche nel 2018 andrà avanti la corsa agli armamenti porta avanti dal regime di Pyongyang. “La Corea del Nord non rinuncerà alle sue armi nucleari finché gli Stati Uniti e i loro alleati continueranno con il loro ricatto e le esercitazioni di guerra” alle sue porte.

La Corea del Nord – si legge in una nota dell’agenzia di stampa governativa – è “un entità con un potere invincibile che non può essere indebolito né cancellato”. L’atteggiamento di sfida dei nordcoreani rimane. La penisola è una polveriera dove, al minimo incidente, può saltare tutto in aria.

In queste ore la Corea del Nord ha fatto accendere gli animi. Dagli Stati Uniti sono partiti accuse verso Cina e Russia indiziate di foraggiare il regime con il petrolio. Vladimir Putin parlando alla Nazione, in occasione della conclusione del 2017, si è rivolto al collega Donald Trump invitandolo al “dialogo” e al “rispetto reciproco”. “Nell’attuale contesto internazionale difficile” per il leader del Cremlino è “importante per Russia e Usa impegnarsi in un dialogo costruttivo per trovare le migliori soluzioni alle minacce globali”.