Le carote per attenuare le smagliature: funzionano?

Chi ne soffre sa del fastidio che le smagliature possono provocare al corpo. Vengono considerate un inestetismo ma sarebbe molto più corretto vederle per quello che sono, ovvero una patologia della pelle.

La loro formazione è dovuta alla rottura delle fibre elastiche a seguito di un trauma della pelle, che può essere portato da vari fattori – come per esempio un dimagrimento rapido, squilibrio ormonale oppure una tipologia di vita non sana.

Come spiegato sul sito www.smagliature.eu, per combattere queste cicatrici sono molti i rimedi che riescono nel loro intento, ma a volte sarebbe anche bello trovare un rimedio naturale avanzato che grazie ad un ingrediente dedicato possa alleggerire questo problema.

Come usare la carota per eliminare le smagliature

La carota è un ingrediente naturale molto conosciuto per le sue molteplici proprietà, utilizzato soprattutto per il suo grande apporto di beta carotene, ideale per rendere la pelle abbronzata e protetta naturalmente.

consigli per attenuare le smagliature con le caroteMa questo ortaggio, anche se pochi lo sanno è ideale per combattere le smagliature e le patologie legate alla pelle, in quanto:

  • le smagliature sono da considerarsi cicatrici e come tali sono all’interno della pelle e vanno cicatrizzandosi nel tempo;
  • la carota aiuta a depurare il sangue, liberarlo dalle tossine favorendo la nascita di globuli rossi. Combatte inoltre l’invecchiamento prematuro delle cellule e favorisce l’elasticità della pelle;
  • la carota per la smagliatura è da considerarsi come un principio naturale capace nella rigenerazione dei tessuti. Un composto naturale per le smagliature è facilmente preparabile all’interno di casa propria, con l’aggiunta di altri elementi efficaci e determinanti per restituire alla pelle ciò di cui necessita. Inoltre sviluppano il collagene naturale della pelle, rendendola sana – idratata – nutrita ed elastica.

Occorrente: due carote cotte, 1 cucchiaio di gel di aloe vera, 1 avocado, 10 gocce olio essenziale di rosa mosqueta e 2 bustine di infuso di coda cavallina, 1 bicchiere d’acqua.

Procedimento: Si inizia preparando l’infuso di coda cavallina, utilizzando 50 ml di acqua bollita. Nel mentre le carote e l’avocado andranno frullati all’interno di un frullatore fino ad ottenere un impasto omogeneo. Successivamente si aggiungono a quest’ultimo tutti gli ingredienti, mescolando nuovamente.

Questo composto andrà riposto in un barattolo di vetro per essere conservato (due o tre giorni al massimo). La crema ottenuta dovrà essere applicata sulla zona di interesse e lasciata agire per almeno 20 minuti, risciacquando con acqua tiepida.

I primi risultati saranno visibili dopo sole due settimane.