Lucca. Bando per le agevolazioni tariffarie su gas e tassa rifiuti

Il Comune di Lucca, per l’anno 2017, effettua rimborsi sulla spesa sostenuta per gas e altre forme di riscaldamento e tassa rifiuti (TARI). Sono contributi che verranno corrisposti fino a raggiungere la somma stanziata nel fondo sociale.

Queste agevolazioni sono destinate a nuclei familiari con pensionati e nuclei familiari numerosi (almeno 5 componenti). Tali condizioni dovranno essere presenti alla data del 01.01.2017 ed i contributi verranno concessi con le modalità sotto elencate.

Le agevolazioni per la Tassa sui Rifiuti (TARI) sono rivolte anche a nuclei familiari numerosi con 5 o più componenti. Gli interessati dovranno compilare due moduli distinti. Uno per le domande di contributo di rimborso sulle bollette del gas, l’altro per la richiesta di rimborso per la TARI (Tassa Rifiuti e Servizi). E’ condizione per l’ammissibilità della domanda l’intestazione dell’utenza ad un componente del nucleo familiare avente diritto al contributo per la TARI e/o per il contributo previsto per il GAS e altre forme di riscaldamento.

Sulle domande devono essere indicati con esattezza gli intestatari delle utenze e il numero di codice cliente per utenze del gas e numero di posizione per la tassa riufiuti (TARI). E’ richiesto l’ ISEE familiare ordinario. Le domande, corredate da fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente, dovranno pervenire dal 18 dicembre 2017 e fino al 9 febbraio 2018 al Comune di Lucca tramite: URP via del Moro, 17 (a mano) nei giorni: lunedì e mercoledì dalle ore 9 alle 13 ed il giovedì dalle ore 15 alle ore 17;  Ufficio Protocollo del Comune di Lucca Via S. Maria Corteorlandini, 3 (mezzo posta) nei giorni: lunedì-mercoledì-giovedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12,00; il martedì dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 17 PEC: [email protected].

sociale