Roma. Pino Strabioli al teatro Off/Off

Martedì 26 Dicembre alle h. 17.00 all’OFF/OFF Theatre di Via Giulia, è di scena Pino Strabioli, con un testo omaggio all’opera del grande e poliedrico Sergio Tofano. Accompagnato dai burattini, dagli oggetti e dalle ombre di Andrea Calabretta, sulle note di Dario Benedettialla chitarra, “Pino Strabioli racconta Sergio Tofano (E i cavoli a merenda)” è un tributo, un pensiero dedicato ad una figura centralenella storia dello spettacolo.

Attore brillante, primattore, illustratore, autore, regista, pittore: chi non ha stampato nella memoria il Signor Bonaventura? Il milione? Il bassotto? Nel 2017 ricorrono i 100 anni dalla nascita del Signor Bonaventura, apparso proprio per la prima volta sul Corriere dei Piccoli nel 1917, e lo spettacolo messo in scena da Strabioli, vuole ricordare Tofano raccontando alcune delle sue storie, con la delicatezza e la dolcezza di cui solo i suoi racconti sono capaci.

Partitura per attore, burattini, ombre e musica, è caratterizzata da una narrazione ironica e scanzonata, grottesca e divertita. Piccole storie di vita più o meno quotidiana che sfociano nell’assurdo e che, con ironia e levità, denunciano l’aspetto surreale e folle della realtà.