Cosa fare e vedere durante un tour in Africa

Kenya, Mauritius, Egitto, Tunisia, Marocco, sono tra le mete africane più conosciute dai turisti, ma il continente è grande e ha molto altro da offrire. Ecco alcune idee alternative per tour Africa senza dubbio difficili da scordare.

Safari in Tanzania

La Tanzania è un paese dalle incredibili bellezze e nella sua parte sud è possibile realizzare emozionanti safari durante i quali vivere a stretto contatto con la natura e avere modo di incontrare grandi animali selvaggi.

C’è la possibilità di visitare i splendidi parchi di Ruaha e Selous, così come anche di spingersi fino al mare per godersi paesaggi straordinari.

Lago Malawi

Spesso si tende a semplificare ed estremizzare e si pensa all’Africa esclusivamente come ad un luogo arido e desertico, in realtà il continente africano è molto ampio e offre paesaggi e situazioni estremamente diversificati.

Facendo un tuffo nel cuore dell’Africa è possibile ad esempio andare alla scoperta dell’incredibile lago Malawi, tanto grande da sembrare un mare. La sua acqua vira dal blu profondo al verde smeraldo, le sue  spiagge sono di sabbia fine e soffice e vi nuotano pesci coloratissimi. Si tratta di un autentico paradiso.

Se volete passare indimenticabili giornate all’insegna del più completo relax, ma anche dedicarvi ad attività come snorkeling, windsurf, canoa o immersioni, questa località fa al caso vostro.

Cape Town & Kalahari

Pensate che un viaggio in Africa sia solo natura, dormire in tenda e incontrare elefanti e giraffe? Dovete decisamente ricredervi, la natura africana è straordinaria e ricca di spunti emozionanti, ma l’Africa è molto altro e può soddisfare il palato di qualsiasi tipologia di viaggiatore, compresi quelli che desiderano massimo confort e magari anche lusso sfrenato.

Un fantastico tour individuale in Sudafrica, che vada da Cape Town, la “Mother City”, al silenzio intenso del deserto del Kalahari, terra che rimane incredibilmente immutata nel tempo, può essere una possibile scelta per il turista più esigente.

C’è la possibilità di alloggiare in storici hotel di Cape Town, come il Cape Grace e di visitare la riserva privata di Tswalu Kalahari.

Un possibile tour per gli amanti del lusso potrebbe poi comprendere anche un soggiorno mare in Mozambico e un’escursione alle incredibili Cascate Victoria. Le possibilità in Africa sono pressoché infinite.

Si va dai paesaggi lunari al ristoro di piccole oasi, passando per città moderne e cosmopolite. Un tour del continente africano è senza dubbio l’ideale per iniziare a capire meglio la complessità di questa parte del mondo e quanto di bello abbia da offrire.

viaggi