Palermo esprime solidarietà al popolo curdo

Il sindaco Leoluca Orlando ha ricevuto a Palazzo delle Aquile il Rappresentante per l’Europa dell’HDP (Partito Democratico dei Popoli), Eyup Doru. Insieme a lui c’era una delegazione formata da Vincenzo Miliucci, rappresentante Rete Kurdistan Italia, Venere Anzaldi rappresentante di “Donne con il Popolo Curdo”, Renato Franzitta coordinatore Confederazione COBAS di Palermo, Giulio Franzitta e Nando Grassi rappresentanti Comitato Palermo solidale con il Popolo Curdo.

Durante l’incontro il sindaco Leoluca Orlando ha confermato la “solidarietà dell’Amministrazione comunale al popolo curdo”. Il sindaco ha espresso “forte preoccupazione per le condizioni di salute del presidente Ocalan e per il suo isolamento che da mesi provoca una totale assenza di notizie su di lui”.

“L’Amministrazione comunale – prosegue Orlando – nei prossimi giorni metterà in campo una serie di iniziative per richiamare l’attenzione internazionale sulla grave situazione del popolo curdo“. Il sindaco Orlando la situazione è resa “ancora più drammatica da una vera e propria tortura in danno del presidente Ocalan”.

Palermo Orlando con delegazione curda