Il Governo investe nel centro storico di Palermo

“Non posso che esprimere apprezzamento per il piano del Governo nazionale di interventi nei centri storici di Palermo, Napoli, Taranto e Cosenza con l’utilizzo dei Fondi europei di sviluppo e coesione.” Lo ha detto il Sindaco Leoluca Orlando commentando le parole del Ministro Franceschini, che ha parlato di un piano straordinario per le quattro città meridionali.

“Una attenta pianificazione dell’uso e delle modalità  e tempi di impiego delle risorse -prosegue Orlando – potranno contribuire ad una riqualificazione profonda, intervenendo sul patrimonio monumentale, sull’arredo urbano, sulle infrastrutture e sul patrimonio vincolato privato. Che questo abbia avvio nell’anno di Palermo capitale della cultura e ulteriormente elemento simbolico di quale sia il giusto percorso intrapreso e da proseguire”.

Il sindaco Orlando è molto soddisfatto degli investimenti previsti. La sua amministrazione è costantemente impegnata a valorizzare in ambito nazionale ed internazionale l’enorme ed inestimabile patrimonio artistico culturale di Palermo, vero gioiello nel Mediterraneo.

fondi europei