Napoli. Hamsik eguaglia Maradona con 115 reti in azzurro

La squadra di Sarri passa all’Olimpico di Torino 3-1 e si riprende il primo posto della Serie A ai danni dell’Inter sconfitta in casa dall’Udinese. Grande festa soprattutto per Marek Hamsik autore del 3-0 che vale la marcatura 115 in azzurro, record che apparteneva a Diego Armando Maradona.

Il Torino è partito con il piede sbagliato. In gol Koulibaly al 4′, poi al 25′ Zielinski e al 30′ Hamsik. Nella ripresa Belotti ha accorciato le distanze al 19′ e i padroni di casa sono stati più attivi. I granata non vanno oltre il gol di Belotti e consegnano agli ospiti una vittoria pesantissima.

Il Napoli ha giovato del clamoroso ko interno dell’Inter. Per la squadra di Spalletti è stata la prima sconfitta in campionato. Pesantissimo il 3-1 dell’Udinese. Friulani avanti al 14′ con Lasagna, dopo solo due minuti Icardi pareggia. Non riesce la rimonta interista, anzi arriva la sconfitta. Su cross di Widmer la palla ha impattato sul braccio aperto di Santon in area, ma l’arbitro Mariani ha dato rimessa dal fondo prima di cambiare idea grazie al Var. Accertatosi che il pallone non era uscito, ha concesso il rigore, trasformato da De Paul al 16′. Al 25′, terzo gol dell’Udinese su contropiede finalizzato da Barak. L’Inter non reagisce più.

Hamsik