Champions League. Juve e Roma qualificate: lunedì 11 il sorteggio

Le italiane staccano il pass per gli ottavi di Champions League. La Juve nel gruppo D ad Atene si impone 2-0 sull’Olympiacos e agli ottavi di finale arriva da seconda del girone. Cuadrado al 15′ su assist di Alex Sandro va in rete. Bernardeschi chiude la gara all’89’ con un sinistro a giro.

Va meglio alla Roma che batte 1-0 il Qarabag e si qualifica agli ottavi come prima. Primo tempo  senza emozioni all’Olimpico. I padroni di casa vanno a segno al 53′ grazie a Perotti, bravo a iniziare l’azione e a chiuderla di testa a porta vuota dopo una respinta di Sehic su Dzeko.

Le italiane conosceranno l’avversario lunedì 11 dicembre quando si terrà il sorteggio. Dovrebbe andare meglio alla Roma essendo qualificata da prima, un po’ meno alla Juve che si piazza nella fascia delle seconde.

Lunedì a Nyon il sorteggio decreterà le avversarie delle due italiane, in attesa del Napoli che deve guadagnarsi il passaggio del turno. Per la Juve c’è il rischio di incrociare una tra Manchester City, PSG, Manchester United e Tottenham. Andrebbe meglio il Besiktas, già certo del suo primo posto, e con una tra Liverpool, Siviglia e Spartak Mosca.

Tutto più facile per la Roma che però potrebbe incontrare Bayern Monaco e Real Madrid. Più agevoli Basilea, Shakhtar (in caso si qualificasse al posto del Napoli), una tra Porto e Lipsia, Liverpool, Siviglia e Spartak Mosca.