Capena. Si recava in chiesa: catturato il latitante Guerino Casamonica

E’ terminata la latitanza di Guerino Casamonica. L’uomo di 37 anni deve scontare più di 11 anni di carcere per sequestro di persona a scopo di estorsione e lesioni personali. Era irreperibile da giugno quando si era allontanato da Frascati. I Carabinieri hanno trovato il trentenne a Capena. Guerino Casamonica si stava recando a messa insieme ai familiari.

Casamonica è stato fermato mentre stava andando nella chiesa di Capena. Il 27 giugno 2017 la procura generale della Repubblica, presso la Corte di appello di Roma, ha emesso a suo carico un ordine di esecuzione, dovendo espiare una condanna per più di 11 anni di reclusione per sequestro di persona a scopo di estorsione e lesioni personali. È stato arrestato e condotto in carcere a Rebibbia.

Il latitante era ospite nella sede di un’Associazione di solidarietà sociale e di servizi assistenziali con sede nel Comune di Morlupo, in uno stabile dove sono presenti abitazioni private. I fatti a cui si riferisce la condanna sono riconducibili al mese di marzo 2011 quando i Carabinieri lo arrestarono insieme ad altre tre persone, in flagranza di reato. Avevano sequestrato a Roma due uomini, un colombiano di 32 anni e un romano di 50 anni, al fine di indurli con violenza e minacce a restituire 150 mila euro; i parenti dei due erano stati contattati e minacciati affinché provvedessero a pagare una prima tranche di 30 mila euro in contanti per ottenere la loro liberazione.

arresti