Milano investe sulla riqualificazione di sottopassi e cavalcavia

Palazzo Marino ha approvato la spesa di 5,1 milioni di euro per la riqualificazione di alcuni fra i 401 sottopassi e sovrappassi presenti a Milano. Tra le località che saranno oggetto di intervento si prevedono lavori di consolidamento sul ponte Vittorini che attraversa il fiume Lambro, il rifacimento dell’asfalto sul cavalcavia Vincenzo da Seregno che attraversa via Rubicone, la verniciatura dei parapetti del ponte Campazzino e della passerella pedonale sopra le ferrovie di via Tucidide, il rifacimento di un giunto del cavalcavia Monteceneri-Serra e del cavalcavia ferroviario di via Mac Mahon.

“Ci prendiamo cura di Milano – dichiara Marco Granelli assessore alla Mobilità e Ambiente – che è oggetto di manutenzione continua affinché le sue strutture, anche sottopassi, ponti e cavalcavia restino efficienti, sicure e decorose. Questo di 5,1 milioni è un investimento importante per la sicurezza”.

La manutenzione straordinaria è inserita nel programma delle opere del triennio 2017-2019 e sarà compito degli uffici tecnici individuare l’elenco completo delle strutture sulle quali intervenire con lavori che vanno dal consolidamento delle strutture alla ristrutturazione dei parapetti, dalla riparazione dei giunti al rifacimento asfalti, fino alla verniciatura. Nelle prossime settimane sarà avviata la procedura per indire la gara di appalto, quindi l’affidamento delle opere che si svolgeranno a partire dall’autunno 2018.

lavori stradali Milano