Operazioni antimafia a Bari e Catania: arresti e sequestri

Operazioni antimafia in Sicilia e in Puglia. Coordinata dalla Dda locale, la Dia di Catania ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare a carico di funzionari amministrativi, imprenditori ed elementi di spicco dei clan Cappello e Laudani. L’inchiesta verte sulla presunta illecita gestione della raccolta dei rifiuti nei comuni di Trecastagni, Misterbianco e Aci Catena, con diramazioni nella Sicilia orientale.

Sono stati eseguiti sequestri di società per un valore totale di 30 milioni di euro. Nell’operazione sono state impegnate 150 persone. Ulteriori dettagli sono attesi nel corso della giornata.

Sempre martedì mattina i Carabinieri di Bari hanno arrestato 10 persone membri di un gruppo criminale attivo nell’hinterland meridionale della città, dedito alla gestione delle piazze di spaccio, rifornite di cocaina, hashish e marijuana, provenienti dalla Spagna. L’inchiesta ha messo in evidenza il contributo garantito dalle tre donne appartenenti alla banda nel garantire sia la custodia e i trasferimenti della droga sia il sostentamento economico dei membri della cosca quando erano detenuti. Tra loro, la madre del capo clan.

arresti