Sfuma il sogno della Samp di agganciare il treno delle grandi

Amaro risveglio per la Samp travolta dal Bologna 3 a 0. Nei liguri deludente la prestazione dell’ex Ramirez sostituito nell’intervallo. Il Bologna al 3’ è già in vantaggio. Palacio sviluppa l’azione sulla corsia di sinistra, la palla arriva a Destro che controlla e conclude di potenza. Viviano respinge ma non controlla consentendo a Verdi di appoggiare in rete. La squadra ligure ha difficoltà ad entrare in partita.

Al 23’ il Bologna raddoppia. Angolo calciato da Verdi e stacco vincente di Mbaye che brucia sul tempo la difesa della Samp. In pieno recupero l’arbitro Maresca interviene per un contatto al limite dell’area tra Torosidis (già ammonito) e Zapata. Un contatto involontario. Per il direttore di gara scatta il secondo giallo. La punizione a favore della Samp non porta vantaggi.

Il Bologna, in inferiorità numerica, inserisce un difensore, Masina al posto del centravanti Destro spostando Palacio al centro dell’attacco. Anche Giampaolo opera un cambio inserendo la punta Caprari al posto di Ramirez. Il Bologna si chiude. I liguri buttano nella mischia Alvarez al posto del difensore Bereszynski. In contropiede il Bologna al 28’ realizza il 3 a 0 chiudendo la gara. Travolgente discesa di Donsah sulla corsia di sinistra, palla al centro per il nuovo entrato Okwonkwo che controlla e batte Viviano.

pallone