Milano si prepara al Natale 2017 con mercatini ed eventi

Milano si appresta a vivere il Natale 2017 con mercatini ed eventi. Da dicembre in scena la Fiera dell’Artigianato e i mercatini Obej Obej di Sant’Ambrogio. A Milano tornano gli amatissimi mercatini di Natale finlandesi e norvegesi (25 e 26 novembre) negli spazi dell’Ambrosianeum Fondazione Culturale. Si rinnova l’appuntamento con il Gae Aulenti Xmas Village, la pista di pattinaggio e un’intera area con spazi gioco per bambini e stand con prodotti locali e artigianato di Natale. La location è sempre piazza Gae Aulenti con inizio il prossimo 1 dicembre.

Dal 2 dicembre i Giardini di Porta Venezia saranno ancora protagonisti con il Villaggio delle meraviglie. Ci sarà tempo fino al 7 gennaio per divertirsi nell’area gioco, due piste di pattinaggio, la Casa di Babbo Natale e tante altre iniziative. Per gli amanti del vintage, il 9 e 10 dicembre, è in programma il Wunder Mrkt -Natale delle meraviglie, un mercatino inusuale che prevede anche alcuni eventi musicali e prodotti di design in esposizione. Si svolgerà allo Spazio Cargo & High Tech.

Dal 2 dicembre al 10 dicembre torna anche l’appuntamento con Artigiano in Fiera, l’evento di respiro internazionale dedicato alla cucina e i prodotti tipici provenienti da tutto il mondo. Si entra gratis e sono previsti anche spettacoli folcloristici scozzesi.

Durante il Ponte dell’Immacolata da non perdere, infine, la fiera degli Oh Bej Oh Bej, dedicata al patrono della città, Sant’Ambrogio. In tutto il centro storico saranno presenti centinaia di bancarelle accompagnate da eventi e appuntamenti natalizi.

Albero di Natale