Mercatini di Natale al Castello e nei Cortili di Somma Lombardo

Dalle 14 alle 21 di sabato 2 dicembre e dalle 10 alle 19 di domenica 3 dicembre tornano i tradizionali Mercatini di Natale al Castello e nei Cortili di Somma Lombardo. Il Castello Visconti, i cortili di Via Melzi e il centro storico cittadino di Somma Lombardo ospitano i mercatini di Natale, che vedranno la presenza di espositori artigiani e hobbisti.

Il mercatino di Natale all’interno del Castello Visconti (ottava edizione) ospiterà una zona dedicata alle specialità gastronomiche italiane. Il percorso di visita partendo dal viale di ingresso che costeggia il fossato proseguirà nel cuore del Castello, nella caratteristica zona del cortile e del porticato e nelle sale al piano terra. Al primo piano, oltre alle calde e accoglienti sale che ospiteranno come sempre molti selezionati espositori, ci sarà anche una interessante mostra collettiva di pittura dal titolo RED XMAS, realizzata dagli artisti della 3° – Associazione Artistica Alfa – Gallarate.

Dai manufatti decorativi per la casa in tanti materiali diversi, dal feltro alla ceramica, agli accessori per la persona, piccole eccellenze nel campo dell’abbigliamento, gioielli, quadri e sculture, una piccola ma meravigliosa ambientazione a tema Harry Potter e decorazioni natalizie saranno in esposizione per uno shopping natalizio davvero stupendo e originale. Non mancherà una zona dedicata alle prelibatezze enogastronomiche del nostro Paese, con prodotti tipici di varie regioni italiane.

All’interno del Castello non perdete inoltre la possibilità di farvi realizzare una pergamena che indica l’origine del vostro cognome o di farvi scattare alcune foto in un mini set fotografico a tema. La manifestazione ospita due associazioni benefiche: “Associazione buon vicinato di Gallarate” e “Adotta un Maremmano” che presenzieranno con un loro stand. Il percorso di visita proseguirà nei suggestivi cortili di Via Melzi e nel centro storico della Città, dove in entrambi i giorni saranno presenti molti espositori e tante attrazioni collaterali al mercatino, tra cui un piacevole intrattenimento musicale a tema natalizio, esibizione di artisti di strada molto apprezzati dai bambini, l’ormai tradizionale presepe vivente organizzato dallo “Sci Club ’88” e le apprezzate bancarelle a cura delle scuole cittadine! L’ingresso è gratuito in tutte le zone espositive.

L’evento è patrocinato dal Comune di Somma Lombardo. L’evento è organizzato da Malpensa Meetings -eventi-, Pro Loco di Somma L. in collaborazione con Arte nella corte. Gli organizzatori in una nota ringraziano: Fondazione Visconti, Biancospino Fiori & Eventi, Sci Club ’88, Titi photography – Fotografo ufficiale di “Natale al Castello 2017 e gli sponsor: Pingu’s English Gallarate – Busto Arsizio e Varese – La scuola di inglese Pingu’s English sarà presente con uno stand per farvi conoscere la loro eccellente offerta formativa; Tigros supermercati.

Milano mercatini di Natale