Champions. La Juve dovrà conquistarsi la qualificazione con l’Olympiacos

Serata agrodolce in Europa per le italiane. Pareggio della Juve e ko della Roma. Entrambe rimangono in corsa per la qualificazione. Sia i giallorossi sia i bianconeri hanno sfidato due corazzate spagnole. Nella quinta giornata del gruppo D, la squadra di Dybala ha pareggiato 0-0 con il Barcellona e ora dovrà conquistarsi la qualificazione nell’ultima giornata in Grecia con l’Olympiacos.

Catalani primi del girone e già lanciati verso agli ottavi. A Torino si è vista una gara avara di emozioni, ma giocata meglio dagli ospiti con Messi in panchina fino al 56′. L’occasione più pericolosa al 23′, con Rakitic che prende il palo su punizione. Per la Juve è Dybala a rendersi pericoloso sfiorando il colpo al 92′, ma Ter Stegen è super.

La Roma dovrà battere il Qarabag per qualificarsi

Va ko la Roma che perde a Madrid in casa dell’Atletico e dovrà battere il Qarabag per qualificarsi. Dopo un palo di Nainggolan (64′), italiani trafitti da Griezmann (69′) e Gameiro (85′). Espulso Bruno Peres per doppia ammonizione (83′). Una brutta battuta d’arresto per la Roma che non molla l’Europa e farà di tutto per accedere agli ottavi.