Milano. Una città cantiere: dalla metro alla riqualificazione

Una città viva. Sono centinaia i cantieri aperti a Milano. Tantissimi quelli iniziati lo scorso anno, tanto altri quelli aperti nel 2017 e moltissimi quelli in programma nel 2018. E’ in atto una costante trasformazione urbana che va dai lavori per la nuova metropolitana ai nuovi edifici scolastici e alla rigenerazione edilizia. Sono ad esempio in atto le demolizioni al Lorenteggio. Il popolare quartiere è teatro di una delle più grandi rigenerazione urbane che interessa il capoluogo lombardo, lavori che si svolgono vicino al cantiere della metro Blu. I lavori saranno eseguiti in tempi ristretti e a scaglioni. Interesseranno anche gli edifici gemelli che verranno demoliti nella primavera 2018.

L’assessore comunale Gabriele Rabaiotti spiega come “questa porzione del Giambellino è stata costruita negli anni Quaranta, è stato oggetto di interventi di ristrutturazione negli anni Ottanta e poi più nulla”. L’operazione è parte di un mega progetto di risanamento delle periferie. Gli edifici saranno ricostruiti dalla prossima estate. L’assegnazione degli appartamenti è prevista entro il 2019. L’impegno di spesa è imponente e include tra l’altro l’efficientamento energetico della scuola di via Narcisi. E’ un fermento che interessa il settore ristrutturazione casa a Milano. I privati sono parte attiva di questa trasformazione che migliora la città. A sostenere questo processo ci sono imprese di elevato livello come la Sprechino che vanta oltre un ventennio di esperienza nel settore.

Ristrutturazione Casa Milano Sprechino

Ristrutturazione casa a Milano

I milanesi non rinunciano ad abitare in ambienti nuovi e ben rifiniti. L’impresa Sprechino è specializzata nelle ristrutturazione completa di case siano esse case di corte, ville, appartamenti. Il suo bigliettino da visita è l’eccellente qualità di tutti i lavori eseguiti. Il progetto viene portato avanti dalla fase progettuale al delivery. Ciascun stato di avanzamento dei lavori è curato nei minimi dettagli. La ristrutturazione riguarda non solo gli ambienti interni ma anche gli esterni (cortili, facciate, recinzioni, tetti). Sprechino è un riferimento per le ristrutturazioni delle case. Le tecniche costruttive e le tendenze abitative sono mutevoli. Quando si decide di ristrutturare casa si deve affidare il lavoro all’impresa che garantisce il migliore risultato, che impiega le migliori materie prime, che è aggiornata su tutte le normative di legge in essere e su quelle in itinere. Il quadro normativo è, infatti, sempre in aggiornamento.

Quando si ristruttura casa è sempre bene affidarsi a del personale competente e aggiornato che esegua tutto a norma di legge. La casa è un luogo che deve essere accogliente e rispondente alle proprie esigenze. Non si può quindi sbagliare nel ristrutturare gli ambienti. Ciascuna ristrutturazione deve essere concepita ed eseguita sulla base delle esigenze personali. Un’abitazione concepita per una giovane coppia differisce da una casa per due anziani coniugi. I bisogni sono differenti. La ditta Sprechino ascolta ed analizza le specifiche esigenze e propone lavori che rispondano ai requisiti personali. La ristrutturazione a Milano deve essere fatta con criterio e qualità per sentirsi parte integrante di una città dinamica. Ambienti all’avanguardia aiutano anche a conservare il valore di mercato di un bene prezioso come la casa dove ciascuno ha investito tempo e soldi. La casa per gli italiani è molto di più di semplici muri…non si deve pertanto mai sottovalutare i lavori di ristrutturazione.