Grizzana Morandi. Pirata ventenne uccide il ciclista Birech El Kbir

Il marocchino Birech El Kbir stava rincasando in bici. Era a pochi metri dalla sua abitazione dove però non è mai arrivato. Il suo destino si è tragicamente compiuto a Grizzana Morandi nell’area metropolitana di Bologna. L’uomo di 64 anni è stato travolto e ucciso da un pirata della strada. Un ragazzo di soli 24 anni che non si è fermato a prestare soccorso. Dopo meno di un’ora ci ha ripensato ed è stato arrestato dai Carabinieri di Vergato che lo hanno arrestato per omicidio stradale e omissione di soccorso.

L’incidente è avvenuto a Ponte a Grizzana Morandi. Il ventenne alla guida di una Citroen ha ucciso Birech El Kbir. L’operaio del luogo, dopo avere travolto il pensionato, è fuggito e poi è ritornato nel punto in cui ha investito il ciclista. Ad attenderlo c’erano i militari dell’Arma che lo hanno subito tratto in arresto. I Carabinieri erano a conoscenza dell’auto investitrice, una Citroen, che aveva un fanale danneggiato. Erano stati disposti posti di blocco.

I vicini di casa del marocchino hanno udito il botto fortissimo e sono usciti in strada per provare a soccorrerlo. Hanno subito chiamato i soccorsi e le forze dell’ordine. La vittima, perfettamente integrata, era padre di quattro figli. Tutti lo conoscevano come una persona onesta e rispettosa. Il pirata della strada, che risulta essere incensurato, ha raccontato di non essersi accorto di aver travolto un uomo. Ha riferito di non essersi fermato convinto di avere urtato un palo.I militari non si aspettavano che il ventenne tornasse sul luogo dell’incidente. Quando è sceso dall’auto è stato fermato e condotto alla compagnia di Vergato per essere interrogato ed essere posto a disposizione dell’autorità giudiziaria. La notizia dell’incidente si è rapidamente diffusa. Tutta la cittadina si è stretta intorno alla famiglia della vittima per un abbraccio solidale ed una vicinanza sincera e concreta.

incidente