Si parte con Amici: arrivano i produttori musicali internazionali

Il talent show di Maria De Filippi è ad un passo dal diciottesimo compleanno e come promesso si apre a livello internazionale con interessanti novità ed opportunità per i nuovi concorrenti di Amici 17. La scuola si apre ufficialmente oggi alle 14.10 al momento solo al pomeriggio in vista delle selezioni che porteranno al classico appuntamento serale e alla sfida verso la finale.

A guidare il programma Maria che garantirà ai partecipanti il supporto, oltre dei 3 tutor anche di produttori internazionali e nazionali oltre che di autori musicali. Ci sarà Annalisa che Canale 5 ha mosso i suoi passi totalizzando 5 dischi d’oro e 5 dischi di platino. Della squadra Giovanni Caccamo che ha vinto tra le nuove proposte al 65° Festival di Sanremo e vanta collaborazioni con i maggiori artisti italiani: E poi Michele Bravi a Sanremo 2017 con Il diario degli errori, al top della classifica italiana dei dischi più venduti.

Lunga e sontuosa la lista dei produttori musicali da Merk and Kremont, Daddy’s Groove. Tra gli autori Roberto Casalino, Amara, Daniele Magro, Federica Abbate, Davide Simonetta, Giulia Anania, Gianni Pollex, Cheope e Giuseppe Anastasi. Hanno scritto, tra gli altri, per: Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Fedez e J-Ax, Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni, Alessandra Amoroso, Emma, Arisa, Marracash.

Si preannuncia un’edizione molto interessante alla ricerca dei nuovi talenti italiani, coloro che calcheranno le scene e si affermeranno nel 2018. la scuola di Amici, infatti, ha dimostrato negli anni di essere l’unica in grado di fare emergere nuovi professionisti dello spettacolo. Nonostante i tentativi di imitarla, la classe di Amici è e rimane il migliore esperimento riuscito della tv italiana. Lo stesso Sanremo ha “attinto” dal cast della De Filippi per trainare la kermesse festivaliera in cima agli interessi del grande pubblico. Auguri ai nuovi concorrenti di Amici. Oggi inizia un nuovo cammino, una sfida all’insegna dello spettacolo e della sana competizione.

Amici Maria De Filippi